Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Sia i libri che le riviste vengono spedite entro due giorni lavorativi, cui si aggiungono i tempi di consegna del corriere o delle Poste Italiane. in relazione alla modalità prescelta. Se il pagamento avviene con bonifico bancario o versamento sul conto corrente postale, la merce sarà spedita non appena avremo ricevuto via email (info@messaggeriescacchistiche.com) una scansione della ricevuta o della nota contabile della tua banca.

RESI, SOSTITUZIONI e DIRITTO DI RECESSO
I libri in vendita sul nostro sito sono garantiti dal Decreto legislativo 2005, n.206.
Se non sei soddisfatto puoi esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (“Periodo di Recesso”) da quando hai ricevuto la merce. Il diritto di recesso non è esercitabile per qualsiasi formula di abbonamento alla rivista Torre & Cavallo.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci preventivamente via e-mail info@messaggeriescacchistiche.com o telefonando al 030-314465 in tal modo potremo fornire ogni informazione per agevolare la rispedizione del prodotto reso o assistenza per l’eventuale sostituzione del prodotto acquistato.
Per rispettare il termine di recesso, è necessario inviare la comunicazione relativa all’esercizio di questo diritto prima della scadenza del Periodo di Recesso, a cui potrai fare seguire la rispedizione del prodotto entro 7 giorni dalla comunicazione.
La responsabilità del reso e le spese di trasporto per la restituzione sono a carico di chi restituisce la merce. Se la restituzione o la sostituzione della merce è necessaria a causa di un nostro errore, rimborseremo le spese di "posta ordinaria" sostenute.
La merce resa dovrà pervenire al nostro indirizzo: Messaggerie Scacchistiche SRL - Via Tredicesima 62 Q.re Abba - 25127 Brescia. Il rimborso avverrà dopo la verifica dell'integrità del prodotto restituito. Ogni difformità rilevata sarà a carico del cliente. 

Si prega di far ricorso al diritto di recesso solo per buoni e giustificati motivi. Se venisse esercitato in maniera sistematica come strumento di shopping “ricreativo” gli oneri diventerebbe molto pesanti per una piccola casa editrice specializzata come la nostra.

PER L’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN QUESTO SITO WEB clicca qui:
www.messaggeriescacchistiche.com/privacy-policy

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione europea (RGPD) e di ulteriori norme in materia, il titolare del trattamento è:

MESSAGGERIE SCACCHISTICHE srl
con sede in Via Tredicesima 62 Q.re Abba
25127 Brescia
partita IVA: 03924540986
Indirizzo di posta elettronica: info@messaggeriescacchistiche.it
Tel. 030-314465